Consulenza vs. agenzia: il CDO

Il digital è un ambiente liquido, in costante mutamento.

Un team di consulenti esterni è una scelta che si rivela più in linea con le necessità del marketing moderno.

Un approccio consulenziale, un investimento economico contenuto se confrontato ai costi di un’agenzia, una maggiore flessibilità e verticalizzazione nel lavoro: sono questi i vantaggi offerti da un team di consulenti.

Approccio consulenziale
Un consulente non si limita ad eseguire, ma sa anche consigliarti sulle scelte migliori da fare. Il suo obiettivo non è venderti un servizio, ma offrirti una chiave per il successo: per questo non ti proporrà mai servizi a “pacchetto”, ma sempre e solo ciò di cui la tua azienda ha realmente bisogno per crescere nel mondo digitale.
Investimento minore
Un team esterno di consulenti ha meno costi di struttura da sostenere e da affrontare rispetto ad un’agenzia, costi che inevitabilmente andrebbero a far gonfiare il tuo preventivo. Un consulente invece può permettersi di offrirti gli stessi servizi di una web agency, ad un costo inferiore e quindi più vantaggioso per te.
Verticalizzazione
Ciascun consulente del team è verticalizzato nella propria area di competenza, in cui è un vero esperto. Come le api, ognuno ha la sua cella, ma è solo insieme che formano l’alveare. Questo ti garantisce il supporto di una figura senior certificata, a differenza di quanto succede in agenzia, dove le lavorazioni vengono spesso delegate a figure junior.
Flessibilità
Un consulente, a differenza di un’agenzia, lavora al tuo fianco per formare e coordinare il tuo team interno e interfacciarsi, se necessario, con gli eventuali partner di marketing esterni. Questo ti garantisce un’assistenza costante, proprio in quelle aree e nei momenti di maggior bisogno: un plus che nessuna agenzia sarà mai in grado di offrire.

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