Digital Building Blocks

Roma non fu costruita in un giorno, ma mattone dopo mattone.

Digital Building Blocks nasce con una missione ambiziosa: formare la prossima generazione di manager applicando il metodo dei “mattoni” digitali.
Il dialogo, lo spirito d’iniziativa e l’apertura al cambiamento vissuto come volano di crescita sono i valori che animano l’operato dell’associazione: la mission è sensibilizzare enti, federazioni e manager rispetto alla centralità della trasformazione digitale per le aziende.


Il metodo Digital Building Blocks ha l’obiettivo di offrire ai manager una panoramica esaustiva dei nuovi trend e delle nuove leve digitali, per poi fornire gli strumenti elementari (i mattoni, appunto) necessari a gestire e coordinare le attività quotidiane in ottica digital.

Formazione manageriale per il presidio del digital

Digital Building Blocks aiuta l’imprenditore ad affrontare la trasformazione digitale a testa alta, ponendosi non in secondo piano ma al centro del palcoscenico, protagonista attivo del cambiamento.
Con questo obiettivo, Digital Building Blocks si propone di creare un network di servizi digitali: non soltanto consulenza, ma anche corsi di formazione ed eventi, tutti organizzati e offerti da professionisti esperti e qualificati, che possano essere di supporto ai manager del settore pubblico e privato nell’arduo compito di assumersi il ruolo di guida della trasformazione digitale.