Inbound marketing

Attrai nuovi clienti fornendo loro content di qualità

L’inbound marketing è il metodo che ti permette di attrarre e conquistare nuovi consumatori creando per loro esperienze significative che abbiano un impatto positivo sulla loro vita.

La parte più dolce del marketing

A differenza dell’outbound marketing, che disturba il consumatore invadendo i suoi spazi in maniera aggressiva, l’inbound marketing è un metodo “dolce”, che attrae il consumatore offrendogli qualcosa che abbia valore per lui.

Elementi dell’inbound marketing

Buyer Personas

Una buyer persona è un identikit dettagliato del consumatore tipo, realizzato incrociando i dati delle ricerche di mercato con quelli relativi ai veri clienti.

Lead Generation

La lead generation è una delle attività alla base dell’inbound marketing: consente di attrarre i consumatori attraverso contenuti di valore, ben promossi, che li spingano ad entrare in contatto con il brand.

Marketing Automation

La marketing automation è un’attività che permette di pianificare e ottimizzare una serie di attività di lead nurturing, volte cioè alla gestione del ciclo di vita di un lead.

CRM e Processi

Un CRM, Customer Relationship Management, è uno strumento che aiuta le aziende grandi e piccole a gestire efficacemente il rapporto con il consumatore in ogni fase del suo processo di acquisto.